Abitare a Belvedere
Per chi è cresciuto a San Gimignano come noi, Belvedere significa scuola! Forse è questa l’attrattiva maggiore del quartiere, avere il polo scolastico così vicino, poter portare i figli a scuola in 5 minuti e poi da più grandi lasciarli tornare da soli. Un panino all’alimentari, la chiesa integrata con le case del quartiere. Un piccolo nucleo di negozietti, servizi estetici, parrucchiere. Perfino una lavanderia a gettoni. La tranquillità del quartiere lo rende adatto alle famiglie e la vicinanza con il centro fa sì che con una passeggiata ci si ritrovi proprio sotto porta S.Matteo.
C’è un bellissimo campo da calcio e palestre scolastiche che vengono usate per gli sport nelle ore pomeridiane.
È ben collegato con i mezzi di trasporto pubblico urbano. Ha un imbocco sulla statale per Certaldo, e con il termine dei lavori alla tangenziale, (incrociamo le dita) che costeggerà dall’esterno San Gimignano, avrò un accesso facilitato anche con altre vie extraurbane come quella per Poggibonsi.
In sintesi:
- Vicinanza con il centro storico
- Ampia possibilità di parcheggio
- Servita dal trasporto pubblico
- Veloce imbocco della statale per Certaldo
- Lontano dal caos estivo di turisti
- Aree verdi e parco gioco per bambini
- Strutture sportive (campo da calcio)
- Bar/circolo ricreativo
A livello immobiliare questo quartiere è molto richiesto perché ha un’ottima vivibilità per le famiglie e presenta per la maggior parte case con metratura media, con almeno 2 camere da letto.
Ecco le nostre proposte per Belvedere:
scopri di più cliccando sul link qui sotto
scopri di più cliccando sul link qui sotto:
scopri di più cliccando sul link qui sotto:
Lascia un Commento