Appartamento di 132 mq posto al piano 3° di un antico palazzo storico nel centro storico di San Gimignano , di cui vanta il vincolo monumentale diretto ai beni di interesse culturale .
Alla casa si accede mediante scala padronale in pietraserena di unica bellezza , guarnita da una antica ringhiera lavorata in ferro battuto ed illuminata da un imponente lucernario . L' appartamento è posto al piano terzo ed ultimo del palazzo dove si sviluppa l' appartamento composto da ingresso, cucina con caminetto a mattoni in facciavista di dimensioni originarie, ampia sala pranzo , tre ampie camere matrimoniali un bagno finestrato, al piano superiore si trova il piano soffitta di uso esclusivo, con altezze non rilevanti ed accessibile con botola interna alla abitazione .
La casa offre ambienti luminosi ed ampi che affacciano su alcuni scorci unici del borgo medievale , patrimonio UNESCO , dalla casa si possono ammirare i campanili delle chiese ed i tetti dei palazzi antichi del borgo e l' occhio si può perdere lungo la linea dell' orizzonte .
I locali dell' unità immobiliare si presentano in stato di conservazione originaria , con soffitti a travi a travicelli , pavimenti anni '80 pertanto alcuni lavori di ammodernamento sono da prevedere .
Informazioni sull'ubicazione: Nel centro storico del borgo di San Gimignano , a due passi dalle piazze e dalle vie più conosciute del paese , in un angolo di tranquillità da dove è facile raggiungere il verdeggiante parco della Rocca di Montestaffoli , dalla casa siamo a due passi anche dai mezzi pubblici !!
Classe Energetica:
Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.